top of page

Credere: la forza di andare avanti

Continuare a credere che un cambiamento positivo sia possibile, è la forza che ogni giorno ci spinge a camminare in avanti, anche quando la strada è in salita, piena di ostacoli o buia. È importante non smettere di concentrarci sui nostri obiettivi e sui nostri sogni. E ricordare che tutto questo lo facciamo per loro, per gli animali non umani. Certo, alla fine anche l'animale umano ne trarrà beneficio, ma non deve mai essere questo pensiero a muovere le nostre azioni. Lottiamo e lavoriamo per tutte le creature viventi perché crediamo nei diritti, nella libertà e nella parità di trattamento. Sempre.

Aiuto immediato

​

Salvare gli animali nell'immediato, ovvero soccorrere le creature in difficoltà, malate, abbandonate, ferite, dimenticate volutamente o meno. Chi ha esperienza nel campo sa che purtroppo si possono vedere situazioni orribili, ma questo non può e non deve fermarci. Nessun animale si merita l'indifferenza o la rinuncia. Non siamo favorevoli all'accanimento terapeutico, ma cerchiamo sempre una possibilità per guarire e curare il malcapitato.

Alla cura seguono gli stalli o gli affidi in casa di persone competenti o, a dipendenza della specie, all'interno di strutture e rifugi specializzati.

Informare e informarsi

​

Promuovere e divulgare le basi dei diritti animali, nonché le informazioni essenziali perla loro tutela in ambito cantonale, nazionale e internazionale. È anche molto importante trasmettere le notizie positive e negative del mondo animale legate al territorio svizzero e non. Reputiamo sia fondamentale mostrare alla gente cosa accade.

A questo scopo utilizzeremo i mezzi di comunicazione convenzionali (giornali, radio e televisioni), nonché virtuali (news online, social networks, blogs, siti web). Tutte le informazioni divulgate sono comprovate e veritiere.

Non dimentichiamo che per poter svolgere al meglio i nostri intenti, siamo i primi a dover essere informati e preparati!​​

Curare la radice, non la cima

​

Agire alla radice, ovvero lavorare con i volontari e con la gente per cambiare il pensiero all'origine e quindi regalare un'altra visione della natura e del mondo animale. Nella preistoria eravamo raccoglitori, non cacciatori e adoravamo il mondo circostante come qualcosa di magico e speciale. L'evoluzione ha deviato le nostre vedute fino a farci intraprendere una nuova strada, sbagliata e violenta. L'animale umano cerca la pace, la felicità e potrà toccarle davvero quando tutte le altre creature saranno libere e quando la Terra tornerà ad essere verde, rispettata e rigogliosa. 

​

Iniziative e manifestazioni

​

Il tema non deve mai "morire". Significa che l'opinione pubblica deve essere continuamente sollecitata e questo scopo è svolto molto bene dalle manifestazioni e dalle piccole iniziative. Dai cortei alle passeggiate, dai semplici ritrovi agli aperitivi e alle cene, dalle manifestazioni di protesta o di sostegno alle bancarelle per raccogliere firme per iniziative popolari o referendum (sempre in tema, ovviamente).

Farsi sentire è l'unico modo per non rischiare che dopo un flebile suono tutti diventino "sordi".

​

bottom of page